LE ATTIVITA'

Cosa è, cosa non è e come è composto il Club??

Cosa è:
E’ un gruppo di persone che hanno in comune la passione per il fuoristrada che unendosi ufficialmente hanno dato vita ad un’associazione senza scopo di lucro.

Cosa non è:
NON è un’agenzia viaggi!! Mettiamolo subito in chiaro. Tutto il Direttivo si impegna a garantire un certo numero di attività annuali, che comunque possono variare in termini di quantità per causa di forza maggiore. Se hai pretese allora non facciamo per te! Ricorda che è un club e non un Tour Operator, ci sono periodi dell’anno ricchi di attività, altri un po’ meno.

E’ semplicemente composto da:
Consiglio Direttivo: gruppo di soci paganti che impiegano gratuitamente il loro tempo libero per lo sviluppo del club e la pianificazione delle attività

Soci: semplicemente è l’insieme dei tesserati al club
Chi può partecipare all’attività di club:
Solo i possessori di veicoli 4×4 iscritti regolarmente
Cosa Facciamo:
Escursioni in fuoristrada di serie, preparate e SUV (l’attività per quest’ultima tipologia di veicoli varia in funzione del numero di iscritti possessori)
———————————————————————————————————————————-
Tipologia attività praticate dal club:

Escursioni Soft: uscite caratterizzate da percorsi turistici su strade bianche (sterrato) anche con bivacco nutturno. In genere anche un SUV è in grado di partecipare. L’allestimento del veicolo consigliato è quello di serie. Consigliato comunque avere la classica dotazione di sicurezza quali CB, cinghia di traino, estintore e cassetta pronto soccorso.

Escursioni di Media difficoltà: uscite caratterizzate da percorsi tecnici su tratturi in zone impervie. In genere vengono affrontati da veicoli 4×4 veri e propri. In genere per i SUV è improponibile questo tipo di escursione. L’allestimento previsto è di tipo medio-basso e come minimo deve prevedere gomme tassellate, cinghie di traino, robusti ganci, grilli, guanti da lavoro e la classica dotazione di sicurezza come quella citata sopra.

Escursioni Estreme: il nostro club, per tipologia di soci iscritti, non affronta questo tipo di escursioni che prevedono uso di verricello, taglie, ecc.. e forte preparazione del veicolo e buona preparazione/esperienza del guidatore

Viaggi in 4×4: capita talvolta che un gruppo di soci organizzi viaggi nel continente africano in paesi come la Tunisia o la Libia

Gare: all’interno del club sono presenti soci che hanno partecipato o partecipano al challenge di regolarità F.I.F. in passato anche soci che hanno vinto la Berlino-Breslau 2002 o che si sono distinti in altre gare internazionali. Possiamo fornire assistenza o consigliare tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo delle competizioni su 4×4.

Protezione Civile: la questione Protezione Civile è stata per il momento accantonata per mancanza di soci disponibili ad impegnarsi attivamente per garantire il numero minimo di persone in caso di necessità

Attività in sede: il club è ospitato in una delle più grandi e rinomate birrerie della città (Antica Birreria la Bornata – ex Whurer) dove ha a disposizione una saletta dotata di TV e videoregistratore. E’ presente una videoteca dove il socio può prendere a prestito i filmati realizzati dal club inerenti le attività svolte. Nel giorno di ritrovo si chiacchera dei più disparati argomenti che vanno dal 4×4 alle chiacchere più leggere….insomma qualche ora di svago tra amici.