CHI SIAMO

 

Il Brixia4x4 nasce nel 1996 con lo scopo di condividere tra le persone la stessa passione: IL FUORISTRADA.
Prevalentemente si formò come gruppo di amici che si ritrova per fare l’escursione domenicale o il raduno, ma crescendo il gruppo ha deciso di farsi riconoscere a tutti gli effetti.

Quindi come tutti i club anche il nostro è dotato di: una struttura chiamata direttivo, di partita IVA, libri contabili e altre noiosissime regole imposte per essere riconosciuto a tutti gli effetti.
Durante questi anni sono stati organizzati diversi eventi quali viaggi in Africa, corsi federali, escursioni domenicali nella zona, bivacchi notturni, prove valutative di guida, di abilità e orientamento, giornate in favore ai ragazzi disabili, affiliazione a gruppo cinofilo di Protezione Civile, Il Raduno “La Via del Marmo”, ecc.

Un nuovo socio è sempre assistito e ha la possibilità di orientarsi verso varie tipologie di fare fuoristrada poiché, all’interno del club, sono presenti numerosi iscritti con eperienza nei vari settori che il mondo fuoristradistico italiano offre: dalle gare, al raid, al winching oppure alla semplicissima uscita domenicale o alla partecipazione ai raduni organizzati da altri club.

A cadenza regolare inoltre si organizzano dei corsi base di guida sicura in fuoristrada tenuti da Istruttori qualificati, in modo da garantire, a colui che frequenta il corso, una conoscenza di base, sia meccanica che di guida, dei veicoli 4×4.

Ulteriori informazioni le potrai avere usufruendo del nostro forum o venendo di persona al ritrovo settimanale ogni martedì, dopo le 21:30, presso l’Antica Birreria alla Bornata a Brescia.